Chevrolet Volt: prese di ricarica a casa per i primi 4400 clienti

I primi 4400 clienti americani della Chevrolet Volt avranno il privilegio di vedersi installare direttamente a casa una palina di ricarica privata. Un “omaggio” tanto più gradito se considerate che l’installazione sarà completamente gratuita e che il dispositivo è del tipo ad alto voltaggio. L’iniziativa è resa possibile dai fondi stanziati dal Dipartimento dell’Energia americano,


I primi 4400 clienti americani della Chevrolet Volt avranno il privilegio di vedersi installare direttamente a casa una palina di ricarica privata. Un “omaggio” tanto più gradito se considerate che l’installazione sarà completamente gratuita e che il dispositivo è del tipo ad alto voltaggio.

L’iniziativa è resa possibile dai fondi stanziati dal Dipartimento dell’Energia americano, che installerà gratuitamente le prime 15.000 paline (private e pubbliche) per la ricarica delle auto elettriche entro dicembre. Il DoE inoltre, per quanto riguarda le paline private, studierà le abitudini dei singoli clienti delle prime elettriche per agevolarne in futuro la diffusione e l’accettazione da parte del grande pubblico.

I 4400 “pionieri”, grazie alle paline a 240 V, potranno ricaricare le loro Volt in sole tre ore o poco più: con la tensione a 120 V i tempi richiesti salgono a otto ore. Dal canto suo, anche Nissan ha annunciato che i primi 4700 clienti della Leaf rientreranno in questo vantaggioso programma.

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →