Dodge: ecco come nasce la Viper ACR-X

Ecco narrata in video la “genesi” di una Dodge Viper ACR-X: il modello da competizione americano, ultima e più performante incarnazione della supercar yankee, viene prodotto a partire dalle scocche della ACR, che sono inviate dalla fabbrica di Conner Avenue, Detroit, alla sede dove sono allestite le Viper Competition Coupé. A differenza delle Competition Coupé,

Ecco narrata in video la “genesi” di una Dodge Viper ACR-X: il modello da competizione americano, ultima e più performante incarnazione della supercar yankee, viene prodotto a partire dalle scocche della ACR, che sono inviate dalla fabbrica di Conner Avenue, Detroit, alla sede dove sono allestite le Viper Competition Coupé.

A differenza delle Competition Coupé, che vengono realizzate a partire dalla classica tabula rasa, le ACR-X sono strettamente legate alla produzione di serie. Il risultato di questa scelta, è che la produzione delle ACR-X costa meno della metà delle Competition Coupé.

Tra gli interventi più importanti che distinguono la versione “track-only” dalla ACR stradale, vanno ricordati il serbatoio da competizione, il nuovo impianto frenante con dischi maggiorati e raffreddamento inedito e naturalmente la roll-cage integrale e l’estintore.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →