Citroën C4: prime anticipazioni sulla e-HDi

L’annuncio dei dati ufficiali sul conto della Citroën C5 e-HDi, è bastato alla stampa francese per lanciarsi nelle prime anticipazioni sull’omologa versione della C4 appena presentata, che -lo ricordiamo- vedrà il lancio di questa versione ecologica contemporaneamente al suo stesso debutto. L’attuale C4 non ha mai contemplato nella sua offerta una variante dotata di start&stop.

L’annuncio dei dati ufficiali sul conto della Citroën C5 e-HDi, è bastato alla stampa francese per lanciarsi nelle prime anticipazioni sull’omologa versione della C4 appena presentata, che -lo ricordiamo- vedrà il lancio di questa versione ecologica contemporaneamente al suo stesso debutto.

L’attuale C4 non ha mai contemplato nella sua offerta una variante dotata di start&stop. Al contrario, la prossima, che sarà in vendita prima della fine dell’anno, ne offrirà uno particolarmente evoluto: il dispositivo, lo ricordiamo, è in grado di recuperare l’energia in frenata ed erogare 15 Nm di coppia aggiuntiva in fase di accelerazione. Dapprima, il pacchetto e-HDi sarà disponibile sul 1.6 da 110 CV, la stessa unità che equipaggia la C5.

In questo caso, la vettura emetterà 109 g/km, pur mantenendo il FAP, che invece la sorella più grande ha perso. A differenza della C5 poi, la C4 e-HDi 110 CV oltre che con il cambio robotizzato, sarà disponibile anche con il manuale sei marce. Più avanti, anche la variante da 90 CV del propulsore sarà dotata del pacchetto di soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e sarà così messa in grado di emettere 99 g/km.

Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4

Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4
Nuova Citroen C4

Via | L’AutomobileMagazine

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →