Murray T25-T27: prima foto nitida!

murray_t25_t27

Eccola qui, finalmente la Murray T25-T27, la microcar che negli ultimi tempi ha tenuto occupati tutti i pensieri di Gordon Murray. Dopo aver visto nei mesi scorsi disegni, slide, foto spia e materiale di ogni sorta sul conto di questa "minima", oggi è arrivata la prima immagine che ce la mostra in maniera nitida.

Il progetto del geniale ingegnere inglese, definito a più riprese rivoluzionario, prevede due alternative di propulsione, una tradizionale la T25, ed una elettrica, la T27: quest'ultima, dotata di batterie agli ioni di litio, sarà spinta da un motore elettrico capace di erogare 34 CV.

Per quanto riguarda il corpo vettura, la piccola di Murray è quanto di più compatto si possa immaginare: con i suoi 250 cm di lunghezza eguaglia la prima generazione della Smart ForTwo, e rispetto all'attuale microcar tedesca è più corta di ben 20 cm. La larghezza del modello è di 130 cm, l'altezza di 160 cm, il passo di 178 cm e il diametro di sterzata è di soli 6 metri. Il peso invece, sarà di 580 kg per la T25 e di 680 kg per la T27.

Per il prossimo mese di aprile, Gordon Murray conta di avere il primo prototipo viaggiante dell'elettrica. La produzione dei due modelli inizierà in Gran Bretagna, ma negli auspici del progettista, dovrà avere luogo negli anni venturi in varie sedi industriali sparse per il mondo.

Via | AutoWeek.nl

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: