Salone di Francoforte 2013: lo stand Aston Martin in video

Aston Martin e la sua gamma di supercar al Salone di Francoforte: ecco il video dallo stand della casa britannica.

Aston Martin ha realizzato un nuovo video che mostra il suo stand al Salone di Francoforte 2013. In Germania il costruttore inglese ha esposto tutta la sua gamma, presentando la nuova Aston Martin Vanquish volante personalizzata con il programma Q by Aston Martin che permette ad ogni cliente di creare una vettura unica grazie alle quasi infinite combinazioni tra materiali, colori ed accessori offerti. L’Aston Martin Vanquish Volante era sicuramente la regina dello stand inglese per quanto riguarda le automobili attualmente in gamma, ma gli appassionati hanno anche potuto ammirare il prototipo Aston Martin CC100 Speedster, concept creata in omaggio all’Aston Martin DBR1 per celebrare i cent’anni del brand britannico.

L’Aston Martin CC100 Speedster monta un dodici cilindri da 6.0 litri capace di portare la due posti da 0 a 100 in circa quattro secondi, spingendola fino a ben 290 chilometri orari di velocità massima. L’inclinazione sportiva è estremamente chiara, basta infatti vedere le forme della vettura per capirne il suo pedigree sportivo, con linee derivate dalle vetture da corsa del passato che omaggiano lo stile anglosassone tipico di Aston Martin.

A rubare un po’ d’attenzione al prototipo ci ha però pensato la particolarissima Aston Martin Vanquish Volante by Q che, con la sua particolare verniciatura in Red Amber con particolari Gulf Orange a contrasto ha affascinato gli spettatori per via della sua bellezza. Questa vettura monta lo stesso V12 da 6.0 litri della CC100 ed è in grado di sviluppare una potenza massima di 573 cavalli e 620 Nm di coppia. Grazie alla trazion posteriore ed al cambio automatico Touchtronic 2 a sei rapporti, l’Aston Martin Vanquish Volante scatta da 0 a 100 chilometri orari in 4.1 secondi, arrivando fino ad una velocità massima di 294 chilometri all’ora.

Salone di Francoforte 2013 Live: Aston Martin

Al Salone di Francoforte Aston Martin porta tutta la sua gamma ed espone un’Aston Martin Vanquish personalizzata con il programma Q: ecco tutte le immagini dal vivo.


Aston Martin ha esposto al Salone di Francoforte 2013 tutta la sua gamma di modelli attualmente in commercio, dando risalto alla speciale Aston Martin Vanquish Volante realizzata grazie al programma Q by Aston Martin. Questo speciale servizio permette infatti agli acquirenti del marchio inglese di poter personalizzare fin nei minimi dettagli la propria Aston Martin, scegliendone colore, finiture, particolari verniciati e non, optional, rivestimenti interni e tutto ciò che si possa desiderare.

L’Aston Martin Vanquish Volante personalizzata con il programma Q è proposta in una particolare livrea Red Amber che gioca nei contrasti tono su tono con una finitura Gulf Orange degli splitter anteriore e posteriore. I colori esterni sono ripresi anche nelle bordature dei sedili, mentre una particolare lavorazione della pelle nera delle sellerie rende ancor più raffinato e ricercato l’abitacolo.

Nessuna modifica meccanica per questa vettura, con il dodici cilindri da 6.0 litri in grado di erogare 573 cavalli e 620 Nm. Il cambio è l’automatico a sei rapporti Touchtronic 2 e la trazione è posteriore, per una guidabilità da vera sportiva, accompagnata da prestazioni di altissimo livello. La velocità massima è di 294 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora è coperta in 4.1 secondi.

Sullo stand del marchio britannico anche le varie Aston Martin V8 Vantage e V12, l’Aston Martin Rapide ed il prototipo Aston Martin CC100 Speedster, vettura creata per rendere omaggio all’iconica Aston Martin DBR1. Questa concept monta lo stesso 12 cilindri della Vanquish che le permette di ottenere prestazioni del tutto simili alla sorella V12 di produzione.

Ultime notizie su Salone di Francoforte 2019

Tutto su Salone di Francoforte 2019 →