Nuova Suzuki Swift: prime foto ufficiali

Nuova Suzuki Swift

Le due foto che vi mostriamo qui sono le prime immagini ufficiali della nuova Suzuki Swift. Come vedete, la piccola giapponese è andata incontro ad una serie di evidenti ritocchi che hanno modificato la fisionomia del frontale, mantenendo però intatta l'impostazione complessiva del modello.

La nuova Swift debutterà sui mercati europei con una gamma motori inizialmente composta solamente dal nuovo 1.2 benzina da 94 CV e 118 Nm a 4800 giri, equipaggiato con doppio variatore di fase ed in grado di emettere 116 g/km di CO2 in abbinamento al cambio manuale.

Tra le altre novità rilevanti, Suzuki ha annunciato l'introduzione di una nuova scocca, realizzata con inediti acciai altoresistenziali che hanno consentito al contempo una maggiore rigidezza, un risparmio di peso ed un miglioramento della sicurezza passiva rispetto alla precedente.

Nuova Suzuki Swift

Nuova Suzuki Swift
Nuova Suzuki Swift

Anche sul piano della dinamica di guida la Swift farà degli importanti passi avanti: la già piacevole piccola Suzuki si aggiorna ora con una carreggiata più larga che, insieme ai pneumatici più ribassati e alle ruote più grandi, garantirà un migliore comportamento stradale. A sorvegliare sul comportamento, l'ESP di serie per tutte le versioni.

Suzuki ha inoltre comunicato di aver apportato notevoli modifiche stilistiche all'abitacolo, ma per ora non abbiamo ancora modo di apprezzarle. In termini di dimensioni, la lunghezza del corpo vettura è cresciuta di 9 cm, raggiungendo i 385 complessivi, mentre sia la larghezza (170 cm) che l'altezza (151 cm) sono cresciute di 1 cm ciascuna. Il passo è incrementato di 5 cm, raggiungendo i 243 cm. L'appuntamento con i mercati europei è previsto per dopo l'estate.

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: