Fiat: in arrivo una piccola ibrida da 80 g/km di CO2

Fiat è al lavoro su un piccolo motore ibrido le cui emissioni di CO2 saranno contenute entro gli 80 g/km. L’unità, destinata ai modelli più piccoli dell’offerta è chiaramente quella che nascerà sulla base del piccolo bicilindrico 900 TwinAir e di cui si parla già da tempo.Il gruppo propulsore termico-elettrico, sarà sovralimentato con un turbo

Fiat è al lavoro su un piccolo motore ibrido le cui emissioni di CO2 saranno contenute entro gli 80 g/km. L’unità, destinata ai modelli più piccoli dell’offerta è chiaramente quella che nascerà sulla base del piccolo bicilindrico 900 TwinAir e di cui si parla già da tempo.

Il gruppo propulsore termico-elettrico, sarà sovralimentato con un turbo e verrà abbinato al nuovo cambio a doppia frizione. Ed è proprio all’interno della trasmissione che il motore elettrico troverà il suo posto. Questa interessantissima novità tecnica è prevista per la 500, la prossima generazione della Panda, che verrà lanciata l’anno venturo, e per la prossima segmento B, l’erede della Punto Evo.

Fiat 500 Twinair
Fiat 500 Twinair
Fiat 500 Twinair
Fiat 500 Twinair

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →