Video: Coca Cola e Mentos per l’auto del futuro?

108 bottiglie di Coca Cola Light e 648 caramelle Mentos rappresentano il carburante della Rocket Car, curioso tre ruote realizzato da Fritz Grobe e Stephen Voltz per scopi puramente ludici (o pubblicitari?). Secondo le rilevazioni compiute dai bizzarri “inventori”, la reazione chimica fra la bevanda ipocalorica e la mentina genera una forza di ben 1.6

108 bottiglie di Coca Cola Light e 648 caramelle Mentos rappresentano il carburante della Rocket Car, curioso tre ruote realizzato da Fritz Grobe e Stephen Voltz per scopi puramente ludici (o pubblicitari?). Secondo le rilevazioni compiute dai bizzarri “inventori”, la reazione chimica fra la bevanda ipocalorica e la mentina genera una forza di ben 1.6 tonnellate sul muro retrostante, utilizzato come rampa di lancio. L’auto ha percorso una distanza di 67.36 metri prima di entrare in riserva. Scenografica ma non economica.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →