Lamborghini: teaser dell'erede della Murciélago

Teaser erede Lamborghini Murciélago

È comparso in rete un primo teaser dell'erede della Lamborghini Murciélago. Il momento della dodici cilindri di prossima generazione si sta avvicinando, ma purtroppo quest'immagine ci dice ancora davvero poco, anche perché non sembra essere effettivamente qualcosa di ufficiale.

In ogni caso, la prossima V12 emiliana, secondo le voci, sarà molto più leggera dell'attuale (si parla di circa 1500 kg, contro i 1755 della Murciélago LP640 ed i 1565 della estrema SV) grazie al vasto impiego di fibra di carbonio, e probabilmente anche la lunghezza -oggi pari a 461 cm- si ridurrà un po'.

Sempre secondo le indiscrezioni, anche l'inconfondibile sistema di apertura delle portiere potrebbe essere leggermente rivisto. Ma quello che è più importante per un oggetto del genere sono ovviamente le prestazioni. E qui i numeri sono da mandibola a terra: 0-100 sotto i 3 secondi netti, velocità massima di quasi 370 km/h.

L'appuntamento con questa diva annunciata è a ottobre al Salone di Parigi, ma già entro la fine di giugno alcuni clienti selezionati, oltre ai concessionari, avranno l'opportunità di vedere l'auto dal vivo. Speriamo in qualche foto "sfuggita"...

Via | Autoblog.com (Ringraziamo il nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: