Fiat: la Uno non debutterà in Europa

La Fiat Uno, al contrario di quanto recentemente anticipato da Autocar, non arriverà in Europa. Secondo la rivista inglese, la piccola nata per il Brasile sarebbe dovuta arrivare a fine 2011 dalle nostre parti, ma non è così. A giudicare da quanto appena riportato da Quattroruote, Fiat ha smentito “categoricamente” la notizia. La spiegazione dell’errore

La Fiat Uno, al contrario di quanto recentemente anticipato da Autocar, non arriverà in Europa. Secondo la rivista inglese, la piccola nata per il Brasile sarebbe dovuta arrivare a fine 2011 dalle nostre parti, ma non è così. A giudicare da quanto appena riportato da Quattroruote, Fiat ha smentito “categoricamente” la notizia.

La spiegazione dell’errore di Autocar sarebbe semplice: ad essere destinata all’Europa non è la Uno, ma un altro modello accennato dal piano industriale quinquennale, che verrà dunque presentato negli anni prossimi. Questa seconda piccola -l’erede della Palio-, che verrà prodotta nella neo-acquisita fabbrica serba di Kragujevac, sarà commercializzata anche in Nordamerica.

La Uno però, lascerà un’eredità in Europa: il suo stile infatti, anticipa in parte quello della nuova Panda, che debutterà a metà 2011. Proprio a causa sua la Uno non arriverà qui: il suo bacino di clientela si andrebbe a sovrapporre proprio a quello dell’altra piccola Fiat.

Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno

Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno
Nuova Fiat Uno

(Ringraziamo il nostro lettore “officine83” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →