Video Bugatti Veyron – Seconda Parte

Torniamo a parlare della Bugatti Veyron con la seconda parte dei video dedicati alla sua progettazione e costruzione. Scopriamo infatti che il gruppo Volkswagen ha collaborato con aziende specializzate in componenti aerospaziali come la Heggemann per la costruzione di molti componenti del telaio e del complesso alettone posteriore, così come preziosa è stato lo sviluppo

di Ruggeri

Torniamo a parlare della Bugatti Veyron con la seconda parte dei video dedicati alla sua progettazione e costruzione. Scopriamo infatti che il gruppo Volkswagen ha collaborato con aziende specializzate in componenti aerospaziali come la Heggemann per la costruzione di molti componenti del telaio e del complesso alettone posteriore, così come preziosa è stato lo sviluppo portato avanti da Michelin per i pneumatici (dal costo di circa 17.000 Dollari a treno…).

Affascinante anche l’aria che si respira nella fabbrica di Molhouse, dove le auto vengono assemblate praticamente a mano da pochi ed esperti tecnici e poi testate per 500 km prima della consegna ai clienti. La Veyron, lo ricordiamo, è stata costruita in versione coupè e roadster grand sport ed ha avuto una lunga serie di versioni speciali: Pur Sang, Fbg par Hermes, Sang Noir, Bleu Centenaire, Grand Sport Sang Blue, e le recenti Sang D’Argent, Soleil de Nuit e Nocturne.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →