Video Bugatti Veyron – Prima Parte

La Bugatti Veyron è considerata una delle hyper car più affascinanti. Questa serie di video ci mostra la sua progettazione e costruzione: nonostante sia ormai sul mercato dal 2005 e si parli ormai della fine della sua carriera, è sempre affascinante scoprire come sia nata e quante difficoltà siano state superate per raggiungere gli obiettivi

di Ruggeri

La Bugatti Veyron è considerata una delle hyper car più affascinanti. Questa serie di video ci mostra la sua progettazione e costruzione: nonostante sia ormai sul mercato dal 2005 e si parli ormai della fine della sua carriera, è sempre affascinante scoprire come sia nata e quante difficoltà siano state superate per raggiungere gli obiettivi prefissati: 1000 Cv ed oltre 400 km/h di velocità massima.

Alcune curiosità che i video ci propongono: Il propulsore viene assemblato completamente a mano da tecnici specializzati in circa 4 settimane, è accoppiato al primo cambio doppia frizione di serie (oggi diffusissimo) ed il sistema di raffreddamento prevede ben 10 radiatori costruiti su misura. L’impianto frenante, che lavora insieme al freno aerodinamico posteriore, sviluppa una potenza pari a 4000 Cv, necessari per fermare la Veyron dalla velocità massima.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →