Jaguar-Range Rover: Forster dà il via libera a tre nuovi modelli

La novità più eclatante è forse rappresentata dalla roadster compatta, finora conosciuta come F-Type. Ma Carl-Peter Forster, amministratore delegato Tata Motors, ha anche accennato ad una nuova berlina Jaguar e ad un SUV Range Rover posizionato fra LRX e Range Sport. Modelli certi, già approvati, sicuri quanto la chiusura di uno stabilimento in Gran Bretagna.


La novità più eclatante è forse rappresentata dalla roadster compatta, finora conosciuta come F-Type. Ma Carl-Peter Forster, amministratore delegato Tata Motors, ha anche accennato ad una nuova berlina Jaguar e ad un SUV Range Rover posizionato fra LRX e Range Sport. Modelli certi, già approvati, sicuri quanto la chiusura di uno stabilimento in Gran Bretagna. Il manager ha così reso noto i piani futuri del gruppo anglo-indiano durante l’ultima riunione con gli investitori, indetta per illustrare il bilancio relativo all’ultimo anno fiscale.

“La nostra crescita sarà graduale, passo dopo passo, senza che sia legata all’aumento degli utili”, commenta Forster. Motivando poi la decisione di chiudere un sito produttivo: “E’ più favorevole possedere un solo stabilimento di grandi dimensioni, piuttosto che due più piccoli”. Questo non impedirà al gruppo JLR di costruire un impianto in Cina, dove (a partire dal 2014) verranno assemblate 20.000 vetture all’anno su base Freelander.

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →