Audi A2: la nuova generazione sarà solo elettrica?

Render nuova Audi A2

Continuano a trapelare indiscrezioni sulla nuova generazione dell'Audi A2 che debutterà nel 2012. Stando a quanto riportato da Autocar, la nuova A2 sarà offerta esclusivamente in versione e-tron a propulsione elettrica, anche per anticipare l'uscita della BMW Megacity, l'utilitaria elettrica della Casa bavarese, il cui debutto è previsto per il 2013.

Secondo l'autorevole rivista inglese, il presidente Rupert Stadler avrebbe posto come priorità lo sviluppo della versione elettrica per l'Audi A2. Inoltre, la vettura sarà sviluppata sulla piattaforma dell'A1 e avrà la carrozzeria in acciaio. La seconda generazione dell'A2 rappresenterà la versione MPV dell'Audi A1 e avrà forme molto simili al modello venduto tra il 2000 e il 2005.

Se la scelta di offrire la nuova Audi A2 solo in versione elettrica dovesse essere confermata, potrebbe rivelarsi un'altro autogol per la Casa di Ingolstadt, dopo lo scarso successo della prima generazione, legato soprattutto al prezzo di listino molto alto per via dell'utilizzo dell'alluminio. Infatti, la non disponibilità delle motorizzazioni TFSI e TDI potrebbe rappresentare un ostacolo alla diffusione della vettura, anche per il costo alto che avranno ancora le auto elettriche nei prossimi anni.

Audi A2
Audi A2
Audi A2
Audi A2

Audi A2
Audi A2
Audi A2
Audi A2

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: