Errore di valutazione con un’Opel Astra VXR al Nurburgring

Possedere un’Opel Astra VXR Nurburgring Edition da 240 cavalli e non portarla mai a girare nel mitico Nordschleife sarebbe certamente un delitto. Ma non conoscere il tracciato e voler girare a cannone ha delle conseguenze certe e il video che vi postiamo ne offre un buon esempio. Il pilota in questione è arrivato troppo veloce

Possedere un’Opel Astra VXR Nurburgring Edition da 240 cavalli e non portarla mai a girare nel mitico Nordschleife sarebbe certamente un delitto. Ma non conoscere il tracciato e voler girare a cannone ha delle conseguenze certe e il video che vi postiamo ne offre un buon esempio. Il pilota in questione è arrivato troppo veloce ad una curva e poi ha pinzato sui freni portando le ruote al bloccaggio con conseguente perdita di aderenza e uscita di strada.

Il circuito più impegnativo del mondo, 20 chilometri e 73 curve: tecnicamente è considerata una strada a pedaggio a senso unico senza limiti di velocità (eccetto alcuni tratti e le uscite). I veicoli devono essere completamente omologati e vigono le normali regole del codice della strada tedesco. Purtroppo, però, l’Inferno Verde (anche così è chiamato il vecchio Nurburgring) è ormai una meta turistica: basta pagare, mettersi in coda e poi entrare senza dover rispettare regole (specialmente i limiti di velocità); salvo poi, dietro una curva, trovare un camper che va a margherite.

Via | Topgear

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →