Prestanome svedese accumula multe per oltre 3.4 milioni di euro

L'automobilista è inoltre secondo nella poco onorevole classifica riservata alle multe più costose: deve infatti all'erario quasi 900.000 euro, parte del suo notevole debito.

ganasce_auto

Un automobilista di Malmö ha raccolto multe per un valore complessivo equivalente a 3.41 milioni di euro. Lo riporta Siren, citando i numeri dello Swedish Enforcement Office ed elencando così i 20 automobilisti svedesi meno avvezzi a parcheggiare la rispettiva automobile nella maniera dovuta. E’ dunque emerso che l’automobilista detiene la seconda posizione nella classifica riservata ai colpevoli dell’infrazione più costosa: il suo debito ammonta a quasi 900.000 euro, quando il primo della graduatoria sfiora il milione. Lo stesso automobilista/prestanome non ha posseduto una regolare patente di guida fino al 2010, a dispetto delle 2.000 automobili intestategli.

Quattordici fra i 20 automobilisti più indisciplinati risiedono a Malmö. La ricerca ha inoltre evidenziato che ambasciatori e funzionari stranieri risultano morosi per un totale superiore a 45.000 euro, risultato delle 600 multe ancora in attesa di essere pagate. La legislazione svedese garantisce tuttavia ai diplomatici una vera e propria immunità in materia. Legislazione che verrà parzialmente modificata: i politici della nazione scandinava vogliono infatti associare la multa all’automobile e non al suo proprietario, così da prevenire ed evitare qualsiasi tipo di stortura.

  • shares
  • Mail