Opel Zafira: ricostruzione grafica della prossima generazione

opel_zafira_2011

La prossima Opel Zafira torna a far parlare di sé con questa nuova ricostruzione grafica: la terza generazione del monovolume medio tedesco, che ha sempre riscosso un grande successo sui mercati europei, si presenterà in via ufficiale nel corso del 2011.

La nuova Zafira si distinguerà dall'attuale per un look decisamente più dinamico, frutto di un percorso stilistico analogo a quello che ha completamente svecchiato l'immagine un po' grigia della vecchia Astra portando al look convincente dell'attuale.

Per l'abitacolo va fatto un discorso del tutto simile: gli interni saranno con ogni probabilità dominati dalla medesima console avvolgente della nuova Astra, che ha un impostazione sicuramente scenografica, ma qualche difficoltà di troppo sul piano dell'ergonomia e della praticità, per via di alcuni pulsanti troppo piccoli e ravvicinati.

Altra grande novità, sempre per quanto riguarda gli interni, è la sostituzione della panchetta posteriore con tre poltroncine singole, a tutto vantaggio della versatilità e della flessibilità dell'abitacolo. Sul piano della tecnica, la Zafira andrà incontro ad una drastica modernizzazione, adottando la gamma motori della nuova Astra, completa ed efficiente.

Poco o niente di nuovo infine in termini di ingombri esterni: al contrario di qualche rivale, la Zafira verrà offerta con una sola variante di passo, e le dimensioni non cresceranno significativamente rispetto alle attuali.

Via | L'AutomobileMagazine

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: