Volkswagen Rocktan: la gemella della prossima Suzuki SX4


Dopo le prime indiscrezioni, ecco il primo render della Volkswagen Rocktan, l'ipotetica ed inedita crossover che deriverà dalla nuova generazione della Suzuki SX4. Molto probabilmente, la Rocktan sarà il primo modello sviluppato da Volkswagen in joint venture con Suzuki, di cui possiede il 19,9% del pacchetto azionario. La Casa di Wolfsburg subentrerà così a Fiat che ha realizzato la Sedici, gemella dell'attuale SX4.

La Volkswagen Rocktan sarà una SUV per la città ed una via di mezzo tra la CrossPolo e la Tiguan. In pratica, sarà la sostituta della CrossGolf che deriva dalla Golf Plus. Inoltre, la Rocktan permetterà di non mancare all'appuntamento con la diretta concorrenza giapponese che già propone la Toyota Urban Cruiser e la Nissan Juke. Un'altra arma dell'inedita crossover sarà il prezzo, inferiore ai 20.000 euro.

Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, la Rocktan sarà equipaggiata quasi sicuramente con il benzina 1.4 TSI, nonché con i 1.6 TDI e 2.0 TDI. Al momento non è stato indicato il periodo di presentazione della Volkswagen Rocktan, anche perché l'auto non ha ancora ricevuto l'ok per la produzione che, quasi certamente, si terrà nell'impianto ungherese di Esztergom.

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: