Porsche: nuovo video su Panamera S E-Hybrid

Nuovo video dedicato alla Porsche Panamera S E-Hybrid, variante ibrida con prestazioni da sportiva e consumi contenuti.













La Porsche ha rilasciato un nuovo video sulla Porsche Panamera S E-Hybrid, presentata in anteprima durante lo scorso Salone di Shanghai. La vettura tedesca è spinta da un tradizionale propulsore V6 3.0 litri a benzina affiancato da un’unità elettrica (capace di erogare una potenza pari a 95 cavalli) e batterie al litio. Quest’ultime richiedono due ore e mezza per la ricarica completa effettuata tramite una presa ad alto voltaggio e quattro ore per una ricarica tramite prese da 240 V.

I due motori sono poi abbinati a una trasmissione dotata di cambio automatico a otto rapporti Tiptronic S. Il seguente mix tecnico consente alla Panamera S E-Hybrid di sviluppare una potenza totale di 416 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 270 km/h. Stando a quanto dichiarato dalla Casa la nuova Panamera ibrida riesce a consumare 3,1 litri di benzina ogni 100 chilometri ovvero il 56% in meno rispetto al modello uscente.

Vi ricordiamo inoltre che durante la kermesse cinese la Porsche ha presentato altre due importanti novità per il modello. Stiamo parlando del debutto di un nuovo V6 biturbo 3.0 litri (disponibile per le versioni S e 4S) al posto del precedente V8 aspirato e di un diesel V6 da 300 CV. A livello estetico le variazioni di maggior rilievo rispetto al precedente modello riguardano i paraurti e i gruppi ottici. L’abitacolo è stato inoltre aggiornato e ulteriormente curato con l’introduzione di di nuovi accessori come la nuova generazione del cruise control adattivo, il lane departure warning, il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il portellone posteriore elettrico e il volante multifunzione.

Porsche Panamera 2013
Porsche Panamera 2013
Porsche Panamera 2013
Porsche Panamera 2013

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: