Fiat: prime conferme per il debutto americano della piccola monovolume

Nuova Fiat 500 - esterni

Arrivano le prime conferme per il lancio della prossima piccola monovolume Fiat in Nordamerica. La 500 sarà in vendita negli USA a dicembre. E su questo non ci piove. Oltre all'intera gamma del modello, comprensiva di berlina, cabriolet e relative declinazioni Abarth, negli USA potrebbe dunque arrivare anche questa inedita proposta di multispazio.

Questo nuovo modello sarà presentato nel corso del 2011 e avrà lo scopo di aggiungere un pizzico di praticità ad una gamma, quella Fiat in America appunto, che contando sul solo cinquino mancherebbe di un attributo così importante sul mercato statunitense. Dopodomani Marchionne illustrerà il piano quinquennale del ramo italiano del gruppo, e allora avremo la (probabile) conferma ufficiale di questa particolare decisione.

La multispazio, che come abbiamo già anticipato assomiglierà proprio allo stile della 500, sostituirà contemporaneamente qui da noi la Idea e la Multipla e sarà prodotta a Mirafiori. Anche le unità destinate a varcare l'Oceano nasceranno nell'impianto torinese, al contrario della 500, che invece sarà prodotta a Toluca, Messico dal quarto trimestre 2010 per quanto riguarda le unità destinate al Nordamerica.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: