Citroen DS: la prova di Sebastien Loeb in video

Nuovi video sulla gamma Citroen DS con il Campione del Mondo Rally Sebastian Loeb che ne spiega le caratteristiche in italiano.

Il nove volte Campione del Mondo di Rally Sebastien Loeb ha provato su strada la Citroen DS5, la Citroen DS4 e la Citroen DS3, come vi avevamo già mostrato. Citroen Italia ha ora tradotto nella nostra lingua le sensazioni di guida del transalpino, permettendo così alla clientela italiana di interpretare al meglio quando il pilota pensa di queste tre vetture. Partendo dalla più costosa, la Citroen DS5, il campione del Mondo rivela quanto questa vettura sia silenziosa, molto diversa rispetto alla sua auto da corsa, con consumi ridotti ed estremamente comoda, sia per i lunghi viaggi, sia per i brevi tragitti.

La motorizzazione scelta per la prova è l’ibrido della Citroen DS5 Hybrid 4 che consente di utilizzare l’auto anche in modalità puramente elettrica per brevi tratti. La DS5 ibrida vanta anche una trazione integrale ibrida, con il motore elettrico che fornisce trazione all’asse posteriore, con le ruote anteriori gestite dal motore termico. Nel secondo video poi il transalpino sale su una Citroen DS4: il feeling anche in questo caso è immancabilmente buono, con un handling gradevole e confortevole. Il design esterno è poi molto particolare, con un assetto rialzato e soluzioni tecniche e stilistiche ricercate e personali.

La più piccola della gamma DS è invece la Citroen DS3 Cabrio, ultima nata in famiglia e subito apprezzata per le sue doti dinamiche e per il suo stile. Sebastien Loeb racconta su questa vettura la sua prima volta su una Citroen, quando a tre anni tolse il freno a mano dall’auto del padre finendo contro una scala. La Citroen DS3 Cabrio risulta molto precisa, sportiva e piacevole da guidare, con soluzioni originali ed uno stile unico nel suo genere.

I Video di Autoblog