Car2Go Milano: prezzi e tutte le informazioni

Car2Go, il nuovo car sharing di Daimler ed Europcar, arriva a Milano: ecco i costi e tutte le informazioni sul servizio.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:29:"Smart: Car2Go arriva a Milano";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2590:"

Car2Go, la nuova iniziativa di car sharing creata dal gruppo Daimler, è stata lanciata da meno di un mese a Milano, raccogliendo più di 4.500 registrazioni al servizio. Nei cinque punti di registrazione della città è infatti possibile registrarsi gratuitamente a Car2Go fino al 30 di settembre: chi si registrerà dopo tale data dovrà infatti pagare un importo una tantum di 19 euro. Ogni nuovo cliente riceve in omaggio al momento della registrazione 30 minuti bonus da utilizzare sulle Smart Car2Go in maniera facile, pratica e veloce.

Car2Go dispone infatti di una semplice tessera che, una volta rilevata dalla vettura ne sblocca le porte permettendoci di salire e, inserendo il nostro pin cliente, di utilizzare la vettura senza doverla prenotare e senza limiti di tempo. Se si utilizza il servizio solo per pochi minuti si pagano 29 centesimi di euro al minuto, se invece si tiene l'auto per un ora, o per un giorno, il prezzo diventa fisso. Per 60 minuti, con 50 chilometri inclusi, il costo del noleggio è di 14.90 euro, mentre per sfruttare l'auto per tutta la giornata, con chilometraggio illimitato, si devono pagare 59 euro.

Particolarmente interessante il fatto che con le Smart Car2Go si possa entrare in Area C senza dover pagare nessun ticket e parcheggiare su strisce gialle e blu in ogni zona di Milano. Tramite l'applicazione dedicata è inoltre possibile visualizzare la posizione di tutte le vetture libere, con relative distanze dalla posizione in cui ci si trova, e prenotarle, così da poter arrivare con comodo nel luogo dove sono parcheggiate senza rischiare che qualcuno le prenda prima di noi. Car2Go consente di prenotare l'auto bloccandola per mezz'ora, per poi ritirarla nel posto indicato sulla mappa.

L'attuale flotta comprende 150 autovetture ma presto ne arriveranno altre 300 portando a Milano un totale di ben 450 Smart Car2Go, ognuna delle quali è noleggiabile a 0.29 euro al minuto: questo prezzo è all inclusive e comprende infatti la benzina, l'assicurazione e tutte le spese per l'auto.

Un'iniziativa sicuramente interessante ed innovativa, che presto dovrebbe arrivare anche in altre città della Penisola. Presto proveremo su strada il servizio Car2Go, analizzandolo in ogni aspetto e riportandovi tutti i pregi ed i difetti del nuovo noleggio ideato da Daimler e da Europcar.

";i:2;s:2534:"

Smart: Car2Go arriva a Milano

Car2Go arriva a Milano con 450 Smart: Mercedes entra nel mondo italiano del car sharing con un'offerta a soli 29 centesimi al minuto.

Mercedes ha ufficializzato l'arrivo di Car2Go, il nuovo sistema di Car Sharing del gruppo Daimler, a Milano. Da oggi saranno infatti presenti 150 vetture sul territorio milanese, con la flotta che si amplierà ulteriormente a settembre con l'arrivo di altre 300 Smart Fortwo, per un totale di ben 450 veicoli adibiti unicamente al servizio Car2Go. Realizzato in collaborazione con Daimler ed Europcar, Car2Go è il primo servizio di car sharing totalmente flessibile: è possibile infatti noleggiare con massima autonomia una delle vetture disponibili senza punti di ritiro e di consegna prestabiliti e senza alcun preavviso.

Le Smart Car2Go potranno infatti essere prese e lasciate in uno qualsiasi dei parcheggi pubblici dell'area, di oltre 120 chilometri quadrati, coperta dal servizio. Chi noleggia la vettura può tenerla senza limiti di tempo e senza dover pagare canoni mensili o annuali, semplicemente registrandosi al servizio e pagando solo nel caso di effettivo noleggio della vettura. Il costo del noleggio, tutto compreso, ammonta a 0.29 euro al minuto, ovvero 17.40 euro all'ora. Lo scopo di Car2Go è quello di far utilizzare ai propri clienti la vettura per brevi tratti di strada, per spostarsi all'interno del centro di Milano, ma anche in periferia.

Il prezzo si intende All Inclusive e senza sorprese. Car2Go non richiede infatti il versamento di tasse, assicurazioni, caparre, costi di rifornimento carburante né parcheggi. Con Car2Go è infatti possibile parcheggiare in totale libertà, sia negli spazi delimitati dalle strisce gialle, solitamente riservati ai residenti, sia in quelli con strisce blu in maniera gratuita. Con Car2Go infine non è neanche necessario pagare il ticket per l'ingresso in Area C in quanto già incluso nell'offerta. I clienti possono registrarsi al servizio nel negozio Car2Go allo Smart Center di Piazza XXIV Maggio, nella sede di ClickUtilities on Earth alle Colonne di San Lorenzo e sul sito Car2Go.com. La registrazione al servizio è gratuita fino alla fine di settembre, per poi diventare di 19 euro una tantum a partire dal primo di ottobre.

";}}

  • shares
  • Mail