BMW Serie 3 F30: render e nuove informazioni tecniche

Render BMW Serie 3 F30 M.Y. 2012

Inedito render per la nuova BMW Serie 3 F30: il modello più famoso della casa tedesca debutterà nel corso del 2012, completamente rinnovato nella carrozzeria, nella meccanica e nel telaio.

Il design della nuova 3er prenderà spunto da quanto visto su Serie 5 F10 e Z4. Rinnovamenti evidenti ma non rivoluzionari: con questo modello, il più venduto della casa, BMW non può sbagliare; escluse quindi stravaganze stilistiche. E’ previsto anche un piccolo aumento delle dimensioni esterne, con un passo più lungo e sbalzi più contenuti.

La maggiore novità per il telaio dovrebbe essere l’adozione dello schema a quadrilateri per le sospensioni anteriori, in luogo del meno nobile Macpherson presente sull’attuale E90. Innumerevoli saranno i dispositivi elettrico-meccanici per ridurre consumi ed emissioni: ruote a basso impatto aerodinamico, porzioni del corpo vettura con aerodinamica attiva, pannelli solari per il tetto, brake energy regeneration,start&stop, riscaldamento rapido del motore, cambio e differenziale. Tutti dispositivi integrati nel pacchetto Efficient Dynamics.

Render BMW Serie 3 F30 M.Y. 2012
Render BMW Serie 3 F30 M.Y. 2012



Per gli interni, oltre ad un’architettura simile a quella vista sulla nuova 5er, arriverà un sistema I-drive con telematica completamente rivisitata. Fra i propulsori, oltre alle rinnovate versioni dei motori già presenti su E90, dovrebbero debuttare i tanto chiacchierati 3 cilindri da 1500 cc sviluppati in collaborazione con PSA. Non mancherà una variante ibrida e, probabilmente, una totalmente elettrica. Spazio anche per la 3 GT, costruita con la medesima filosofia della 5GT.

V ia | BMWblog

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: