Volkswagen Golf 7: un render in stile Scirocco e nuove informazioni


Prosegue lo sviluppo della Volkswagen Golf 7, di cui vi mostriamo un nuovo render in stile Scirocco. La nuova Golf sarà presentata a fine 2012, mentre la commercializzazione partirà nei primi mesi del 2013. Il design sarà curato da Walter De Silva che, in una recente intervista, ha dichiarato di ispirarsi alle forme della prima e della quarta generazione, in quanto la Golf 7 sarà caratterizzata da uno stile dinamico ma ricco di spigoli e dal parabrezza abbastanza inclinato. Infatti, la vettura sarà più lunga e più larga dell'attuale, ma un pò più bassa.

Il miglioramento della qualità produttiva sarà maggiormente riscontrabile all'interno, dove verranno applicati anche oggetti multimediali di ultima concezione. Sotto la carrozzeria, invece, si nasconderà la nuova piattaforma con motore trasversale, su cui verranno sviluppate tutte le nuove auto compatte del Gruppo Volkswagen. Per contenere sia il prezzo che le emissioni di CO2, la nuova Golf sarà disponibile anche con il piccolo 1.2 TSI da 86 CV, mentre al top di gamma si porrà la Golf R equipaggiata con il 2.0 TFSI da 300 CV.

Invece, tutte le motorizzazioni TDI saranno conformi alla normativa Euro 6. Inoltre, la Volkswagen Golf 7 sarà declinata anche nella variante Hybrid a propulsione ibrida, nonché in quella elettrica denominata E-Golf. A differenza di quest'ultima, la Golf Hybrid non sarà una versione di nicchia perché rappresenterà il 20% delle vendite totali del modello Golf che, secondo le stime di Volkswagen, sarà venduto al ritmo di un milione di esemplari all'anno, quando la produzione sarà a pieno regime.

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: