McLaren P1: nuovo video a Goodwood

Un’esperienza unica con una delle hypercar più veloci di sempre, la McLaren P1: a Goodwood per il Forza McLaren Ride.

McLaren ha rilasciato un nuovo video dedicato alla speciale esperienza riservata ad un fortunatissimo fan del marchio inglese e del videogioco Forza Motorsport. McLaren aveva infatti indetto un concorso nel quale un fortunato appassionato sarebbe stato estratto a sorte per partecipare ad un viaggio a Goodwood per salire sulla nuova hypercar ibrida. Il luogo della prova è stata la salita di Goodwood, dove ogni anni si svolge l’Hill Climb che permette agli spettatori di veder sfrecciare sotto ai loro occhi le vetture più importanti della storia, dai modelli storici, alle future supercar.

La McLaren P1 è una vettura destinata ad entrare nella storia: è l’erede dell’iconica McLaren F1, nonché prima McLaren ibrida della storia. I tecnici inglesi hanno infatti sviluppato un particolare sistema propulsivo che combina un motore tradizionale V8 biturbo, derivato dall’otto cilindri della McLaren 12C, con un motore elettrico. Questa scelta, oltre a massimizzare le prestazioni, ha consentito anche di migliorare l’efficienza di marcia della vettura, donandole anche la possibilità di poter percorrere fino a 10 chilometri in modalità elettrica a zero emissioni.

Il V8 sovralimentato eroga 737 cavalli a 7.500 giri e 720 Nm a partire da 4.200 giri al minuto, dati che, già da soli, sarebbero sufficienti per posizionare la McLaren P1 ai vertici del segmento delle sportive. Non contenti però, i tecnici di Woking hanno aggiunto un motore elettrico con batterie agli ioni di litio integrato nella parte inferiore del telaio in fibra di carbonio, in grado di sviluppare 179 cavalli e 260 Nm di coppia. Il risultato è straordinario: grazie ai suoi 916 cavalli e 900 Nm di coppia la McLaren P1 scatta da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3 secondi, oltrepassando i 350 chilometri orari di punta velocistica.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →