Mitsubishi: presentata la versione americana della ASX - Salone di New York 2010

Mitsubishi RVR - ASX

Mitsubishi ha presentato al Salone di New York inaugurato il 31 marzo, la versione americana della sua nuova ASX, crossover compatto che guarda soprattutto all'Europa e che è stato lanciato in prima mondiale -non a caso- al Salone di Ginevra lo scorso marzo.

Ora, evidentemente, la casa nipponica crede -come molti concorrenti- che i tempi siano maturi anche negli USA per un veicolo di SUV di dimensioni tutto sommato ridotte. Anzi: Shinichi Kurihara, presidente di Mitsubishi North America, ne parla addirittura come del futuro volume leader del marchio, in virtù delle sue doti di guida e del suo prezzo d'acquisto non esorbitante.

L'ASX americano -che la casa designa ufficialmente (e un po' vagamente) CUV, compact utility vehicle- monterà un solo motore, il 2.0 quattro cilindri benzina della famiglia MIVEC. A quest'unità si potrà abbinare a scelta un cinque rapporti manuale o un CVT che simula sei marce. Per quanto riguarda le tempistiche di commercializzazione infine, le vendite Oltreoceano inizieranno nell'autunno.

Mitsubishi RVR - ASX
Mitsubishi RVR - ASX
Mitsubishi RVR - ASX
Mitsubishi RVR - ASXm

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: