Volkswagen Passat: la sesta generazione al Salone di Parigi


Al Salone di Parigi, Volkswagen presenterà la nuova generazione della Passat, sia nella variante berlina che in quella station wagon denominata Variant. Come l'attuale Golf, anche la sesta generazione della Volkswagen Passat sarà più un profondo restyling della precedente che una vettura totalmente inedita.

Infatti, piattaforma e corpo vettura saranno gli stessi della Passat 5, mentre lo stile del frontale e della parte posteriore verrà uniformato al family feeling introdotto dalla stessa Golf 6 e poi adottato anche da modelli di nuova concezione come Polo e Touareg. Inoltre, gli ingegneri di Volkswagen assicurano un miglioramento della qualità per la vettura.

La nuova Passat sarà presentata in anteprima sul web il 30 settembre, mentre la kermesse parigi è in programma ad ottobre. Infine, le nuove Passat e Passat Variant saranno introdotte sul mercato all'inizio del 2011. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il 1.2 TSI da 105 CV sostituirà il vecchio 1.6 aspirato e il 2.0 TSI da 211 CV si porrà al top di gamma in sostituzione dei precedenti propulsori V6.

Invece, la dotazione di serie comprenderà anche la telecamera per la retromarcia e il Cruise Control attivo. Stando anche agli ultimi annunci, la Passat 6 sarà disponibile più in là anche nelle versioni ibride ed elettriche, anche se è più probabile un impiego di queste tecnologie sulla Volkswagen Passat totalmente nuova che arriverà nel 2015.

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: