Mazda i-Activesense: la sicurezza in video

Mazda i-Activesense è l'insieme di tecnologie che rende più sicure le nuove generazioni di auto giapponesi: ecco il filmato.

Mazda ha rilasciato un nuovo video ufficiale dove mostra le sue nuove tecnologie i-Activesense che migliorano la sicurezza di guida. Tra le varie tecnologie che Mazda ha introdotto sulle sue ultime vetture, come la nuova Mazda6 e la nuova Mazda3, vi sono alcune dotazioni in grado di massimizzare la sicurezza del veicolo aiutando il guidatore. Tra queste funzioni vi è il Lane Departure Warning, che, facendo vibrare il volante quando la vettura sta per oltrepassare la linea di mezzeria che divide la carreggiata, avvisa il guidatore che l'auto ha preso una traiettoria sbagliata e che è necessario sterzare per mantenersi nella propria corsia di marcia.

Un'altra tecnologia estremamente importante è l'Adaptive Front Lighting System che curva il fascio luninoso dei proiettori seguendo la curva ed illuminando meglio la strada che stiamo per percorrere. Tra le nuove tecnologie introdotte per l'illuminazione notturna vi è anche l'High Beam Control che, in automatico, accende gli abbaglianti quando siamo in strada da soli, spegnendoli quando arriva un'automobile in senso opposto, per poi riaccenderli non appena le condizioni di marcia lo consentono.

Ormai indispensabile praticamente in ogni segmento, il Blind Spot Monitoring controlla gli angoli ciechi dell'auto, segnalandoci quando abbiamo al nostro fianco una vettura, evitando così incidenti e contatti durante la guida. Importantissimo anche lo Smart Brake Support che enfatizza l'azione frenante in caso di imminente impatto consentendo di evitare incidenti oppure di minimizzarne le conseguenze. Un pacchetto tecnologico molto completo che, combinato a sistemi come l'ABS e l'ESP, permette di ridurre notevolmente il rischio di incidenti, rendendo ogni tragitto più sicuro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: