BMW i3: caratteristiche e tecnica in video

Nuovi filmati per la BMW i3, prima elettrica di BMW ad arrivare sul mercato aprendo la strada al nuovo brand BMW i.

La BMW i3 si mostra in nuovi video ufficiali che ne spiegano le caratteristiche analizzandone funzionalità e tecnica. La prima elettrica della casa bavarese è stata presentata nelle scorse settimane durante un evento tenutosi contemporaneamente a Pechino, New York e Londra, aprendo così la strada al nuovo marchio eco friendly BMW i. La gamma delle elettriche, e delle ibride, dell'Elica si espanderà notevolmente nei prossimi anni: presto arriverà la nuova BMW i8, ma in futuro ci si aspetta l'arrivo di vetture di altri segmenti che amplieranno ancor di più la già vasta gamma del costruttore tedesco.

A livello tecnico la BMW i3 si caratterizza per la presenza di un motore elettrico in grado di erogare 170 cavalli e 250 Nm. Questa unità, a seconda della modalità di guida scelta, può garantire tra i 130 ed i 160 chilometri di autonomia. Selezionando le modalità Eco Pro ed Eco Pro+ si può però incrementare la percorrenza con una singola ricarica di 20 o 40 chilometri, riuscendo così ad arrivare a toccare i 200 chilometri di autonomia.

BMW però ha pensato anche agli spostamenti su lunghe distanze, fornendo la compatta di un piccolo bicilindrico da 34 cavalli che svolge l'unica funzione di range extender, ricaricando le batterie della vettura e consentendo un'autonomia complessiva di circa 300 chilometri. Questi dati sono possibili grazie ad un grande studio dell'aerodinamica, accompagnato da un miglioramento dell'efficienza di ogni componente e dalla presenza di pneumatici con sezione ridotta e con bassa resistenza al rotolamento. I cerchi di serie della BMW i3 sono da 19 pollici, ma i clienti possono optare anche per dei più vistosi 20", equipaggiati con gomme 155/70.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: