Ford Tourneo Connect: in Italia da fine anno

La Ford Tourneo Custom verrà a breve affiancata da una versione con abitacolo a 5 o 7 posti, denominata Connect ed inizialmente munita di quattro motori: ai benzina da 1 ed 1.6 litri si affiaca il 1.6 a gasolio, nelle varianti da 95 e 115 CV.

ford_tourneo_connect

Le nuove Ford Tourneo Connect e Connect7 saranno disponibili in Italia entro fine 2013, parte di una famiglia che vede fra i suoi componenti anche il Tourneo Custom (con abitacolo da 8 e 9 posti) ed il Tourneo Courier. I due multispazio potranno essere ordinati con i motori benzina 1.0 EcoBoost (100 CV) e 1.6 EcoBoost (150 CV), in aggiunta al diesel 1.6 TDCI Duratorq da 95 e 115 CV. Il 1.0 EcoBoost è riservato al solo modello a cinque posti, mentre il 1.6 EcoBoost prevede l’opzione del cambio automatico a sei rapporti. A livello tecnico si segnala l’utilizzo delle sospensioni posteriori a barra di torsione, più raffinate della precedente soluzione a balestra.

Il servosterzo è di tipo elettrico ed assicura maggiore agilità e precisione – nonché consente di ridurre i consumi – rispetto ad un meccanismo idraulico tradizionale. Entrambe offrono le doppie porte scorrevoli posteriori ed una lunga serie di soluzioni per configurare lo spazio a bordo, quando in tema di sicurezza attiva e tecnologia sono presenti l’Active City Stop ed il Ford SYNC. Le Tourneo Connect a cinque e sette posti saranno disponibili negli allestimenti Plus e Titanium. Qest’ultimo offre di serie il climatizzatore automatico bi-zona, il tetto panoramico, i vetri oscurati, i fendinebbia con tecnologia adattiva e le barre sul tetto.

La Ford Tourneo Connect misura 4.42 metri ed offre un vano di carico ampio ben 2.410 litri, mentre la Ford Tourneo Connect7 è lunga 4.82 metri e garantisce ben 2.620 litri. I due sedili aggiuntivi sono installati qualche centimetro più in alto rispetto alle due file precedenti.

  • shares
  • Mail