BMW i3: nuovi video ufficiali della compatta elettrica

Nuovi video ufficiali per la BMW i3, la nuova compatta elettrica dell'Elica lunga quasi 4 metri e con 200 chilometri di autonomia elettrica.

BMW ha diramato alcuni video ufficiali sulla sua nuova compatta elettrica, la BMW i3 presentata ieri in anteprima mondiale in un evento che ha visto tre diverse presentazioni simultanee, a Londra, New York e Pechino. La prima elettrica dell'Elica, lunga solo 3.999 millimetri, è solo l'introduzione della nuova strategia di mobilità ecosostenibile del marchio tedesco, con il nuovo brand BMW i che si espanderà a macchia d'olio nei prossimi anni, con l'arrivo di nuove vetture che saranno via via più efficienti e proporranno autonomie sempre maggiori.

La BMW i3 è mossa da un motore elettrico da 170 cavalli e 250 Nm che, a seconda dell'utilizzo, consente alla piccola tedesca di percorrere dai 130 ai 160 chilometri con una sola ricarica di elettricità. Utilizzando la modalità di guida Eco Pro il guidatore, guidando in maniera responsabile, può aggiungere fino a 20 chilometri di autonomia al veicolo, che salgono a 40 se di sfrutta l'efficienza dell'Eco Pro+. L'autonomia massima, in modalità elettrica, è di 200 chilometri, ma la casa tedesca ha pensato di fornire, come optional, anche un motore termico da 34 cavalli: questo bicilindrico è in grado di innalzare l'autonomia fino ad un totale di 300 chilometri.

Caratterizzata da un design molto particolare, la modernissima BMW i3 vanta di serie cerchi da 19 pollici abbinati a gomme dalla sezione ridotta, così da massimizzare l'efficienza di marcia. Gli pneumatici sono infatti dei 155/70 ed i clienti potranno scegliere anche dei cerchioni in lega fucinati dal peso ottimizzato del diametro di 20 pollici. All'interno la vettura vanta soluzioni tecnologiche avanzate, con il sistema iDrive abbinato a schermi Lcd della dimensione massima di 8.5 pollici. L'abitacolo è inoltre impreziosito da materiali riciclati o comunque ecocompatibili, con rivestimenti in legno, in pelle ed in lana.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: