BMW i3: primo video ufficiale

La BMW i3 si mostra nel suo primo video ufficiale: ecco l'elettrica da 36.200 euro che cambierà la mobilità futura di BMW.

BMW ha rilasciato il primo video ufficiale della BMW i3, prima compatta elettrica del marchio tedesco. Presentata oggi in un evento simultaneo in tutto il Mondo, la piccola dell'Elica è mossa da un motore elettrico da 170 cavalli e 250 Nm che, se utilizzato nella sua modalità più efficiente, è in grado di assicurare una percorrenza massima di ben 200 chilometri, ulteriormente ampliabili fino a 300 se il cliente sceglie di montare il range extender. BMW propone infatti, con un costo aggiuntivo rispetto ai 36.200 euro di listino della vettura, un piccolo bicilindrico a benzina da 34 cavalli che, ricaricando il pacco batterie al litio della vettura, regala 100 chilometri di autonomia in più.

Lunga 3.999 millimetri, la BMW i3 ha un diametro di sterzata molto ridotto, pari a soli 9.86 metri, merito della particolare costruzione dell'asse anteriore che privilegia l'agilità e le manovre grazie alla disposizione degli organi meccanici di sospensioni e sterzo. Le gomme hanno un'impronta di dimensioni ridotte: i cerchi da 19 pollici di serie montano infatti pneumatici 155/70, con i clienti che possono acquistare come optional dei cerchioni da 20 pollici che rendono più sportivo il look della vettura.

Nonostante la massima ricerca dell'efficienza, con grande studio dell'aerodinamica, contenimento del peso e fine taratura di ogni particolare meccanico, la compatta di Monaco mantiene prestazioni di livello, con un'accelerazione da 0 a 60 chilometri coperta in 3.7 secondi e con uno 0-100 completato in 7.2 secondi. All'interno regnano la tecnologia e l'ecosostenibilità, con rivestimenti in materiali ecologici, come legno e lana oltre a diversi particolari creati con materiali riciclati o con materie prime rinnovabili.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: