Peugeot: la nuova 308 presentata in video da Gilles Vidal

Volete scoprire le idee che hanno dato alla luce il design della nuova Peugeot 308 ? Guardate il nuovo video rilasciato dalla Casa francese.

Gilles Vidal, direttore Stile Peugeot, attraverso questo video racconta le ispirazioni che lo hanno guidato nel progettare la nuova Peugeot 308. Il designer spiega che insieme alla sua equipe ha lavorato su due grandi temi: le porzioni generali, dinamiche e molto equilibrate, e il frontale della vettura. Nel seguito del discorso sottolinea inoltre l'importanza attribuita alla nervatura che inizia dalle ruote anteriori e si rafforza lungo le fiancate per dare un'aria di stabilità alla vettura.

La nuova Peugeot 308 verrà commercializzata in cinque differenti motorizzazioni, di cui tre a benzina e due diesel. Il fronte benzina sarà rappresentato dal tre cilindri 1.2 VTi (82 CV), dal 1.6 THP (125 CV) e dal 1.6 THP (155 CV). Per il variante a gasolio saranno invece disponibili il 1.6 e-HDi da 115 CV con start & stop e il 1.6 HDi da 92 CV. Inizialmente il cliente, a seconda delle proprie esigenze, per le dotazioni presenti sulla prorpia auto potrà optare fra quattro allestimenti: Access, Active, Business e Allure.

L'equipaggiamento top di gamma, l'Allure, offre di serie il navigatore satellitare integrato, il rilevatore di ostacoli anteriore, il freno di stazionamento elettrico, la regolazione lombare per il sedile lato passeggero, i sedili anteriori sportivi (con rinforzi laterali e seduta allungabile), i proiettori full-LED ed i cerchi in lega da 17 pollici. Il listino prezzi varierà dai 16.900 Euro del 1.2 VTi Access ai 24.100 Euro del 1.6 e-HDi 115 CV S&S Allure.


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: