Mercedes: in futuro una piccola berlina-coupé realizzata da AMG

Dopo la SLS, Mercedes delegherà ad AMG l’intero sviluppo di un secondo modello, una berlina-coupé compatta e tutta votata alla sportività e alle prestazioni, le cui linee avranno molto a che fare con la fluente F 800 Style Concept esposta al recente Salone di Ginevra. L’erede dell’Ali di Gabbiano ha riscontrato un unanime successo di

Dopo la SLS, Mercedes delegherà ad AMG l’intero sviluppo di un secondo modello, una berlina-coupé compatta e tutta votata alla sportività e alle prestazioni, le cui linee avranno molto a che fare con la fluente F 800 Style Concept esposta al recente Salone di Ginevra.

L’erede dell’Ali di Gabbiano ha riscontrato un unanime successo di critica, e a quanto pare la Stella ha deciso di conferire all’atelier di Affalterbach un secondo, importante attestato di fiducia, affidandogli appunto per la seconda volta tutta la realizzazione di una vettura a partire dalla tabula rasa. O quasi.

Secondo le indiscrezioni, questo nuovo modello, che sarà tecnicamente imparentato con la prossima Classe B, dovrebbe adottare un inedito 3.2 V6 volumetrico (a volte ritornano…), andando così ad offrire una seconda “piccola” unità oltre al quattro cilindri turbo a iniezione diretta che adotterà proprio la futura Classe B AMG.

La berlina-coupé di Affalterbach ha già un nome di progetto, C117-EVO, e si dice che potrebbe essere proposta sul mercato nel 2013 ad un prezzo di circa 45.000 euro, molto meno dei quasi 75.000 richiesti per la C 63. La sua lunghezza non dovrebbe superare i 450 cm e le volumetrie dovrebbero assomigliare decisamente a quelle della sorella maggiore CLS.

Via | AutoExpress

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →