BMW i3: sarà svelata il 29 luglio, ecco il video Teaser

La BMW i3 sarà presentata il 29 luglio: ecco il video teaser che la anticipa.

BMW svelerà il 29 luglio la sua BMW i3, la prima compatta elettrica del marchio, che andrà ad inaugurare la nuova era delle BMW i. Il marchio dell'Elica ha rilasciato, per stuzzicare l'attenzione del pubblico in attesa dell'unveiling ufficiale, un video teaser che, mostrando in controluce la nuova BMW i3, ne mostra la silhouette, svelandone, almeno in parte, anche un fanale posteriore. Tuttavia la vettura è già stata presentata con camuffature minori, di entità molto leggera, che coprivano solo pochissime parti dell'auto, ma da lunedì la si potrà ammirare nella sua totalità in variante produttiva.

Della piccola elettrica ormai mancano solo pochi dettagli: si conosce infatti già anche il prezzo, oltre a varie caratteristiche tecniche. In Italia i listini prezzi della BMW i3 partiranno da 36.200 euro, con la vettura che arriverà nelle concessionarie a partire dal novembre 2013. A livello tecnico la vettura sarà mossa da un propulsore elettrico in grado di erogare 170 cavalli e 250 Nm, che sarà alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio che garantirà un'autonomia compresa tra i 130 ed i 160 chilometri. L'efficienza di marcia può però aumentare fino al 12% grazie all'utilizzo delle modalità Eco Pro ed Eco Pro+, che però riducono leggermente le prestazioni del veicolo.

Nella sua modalità più performante, la BMW i3 scatta da 0 a 100 chilometri orari in circa 7 secondi, arrivando a sfiorare una velocità massima di 150 chilometri orari. BMW ha pensato anche a chi vuole utilizzare l'auto per lunghi spostamenti, proponendo come optional un range extender termico che porterà l'autonomia complessiva della BMW i3 fino a 300 chilometri. Questa unità è un 650cc da 34 cavalli che svolge unicamente la funzione di ricarica delle batterie dell'auto in movimento, senza essere utilizzata come sistema di trazione.

  • shares
  • Mail