Nuova Mercedes Classe B: versione AMG sulla prossima generazione

Anche la Mercedes Classe B avrà presto una versione curata da AMG: è quanto riportano alcuni rumors parlando della nuova generazione del modello, attesa per il prossimo anno. Una decisione presa per accontentare i padri di famiglia che nel tragitto scuola-ufficio non disdegnano di calarsi nei panni dei drivers più incalliti, ma strategica anche per


Anche la Mercedes Classe B avrà presto una versione curata da AMG: è quanto riportano alcuni rumors parlando della nuova generazione del modello, attesa per il prossimo anno. Una decisione presa per accontentare i padri di famiglia che nel tragitto scuola-ufficio non disdegnano di calarsi nei panni dei drivers più incalliti, ma strategica anche per il debutto sul mercato Americano della classe B stessa e, quindi, della più economica AMG disponibile.

La vettura si rivolgerà ad un pubblico giovane, come afferma Volker Mornhinweg, CEO Mercedes-AMG e monterà una nuova unità 4 cilindri turbocompressa ad iniezione diretta con potenza vicina ai 300 CV. Lo stesso Mornhinweg aveva anche annunciato con enfasi la possibilità di addattare il telaio delle future classe A e B alla trazione posteriore, ma su questo interessante argomento non si sono avute più notizie. Naturalmente la “cura ormonale” AMG per la Classe B includerà un body-kit dedicato nonché freni, sospensioni e finiture speciali.

Mercedes Classe B: primissime foto spia del nuovo modello
Mercedes Classe B: primissime foto spia del nuovo modello
Foto spia Mercedes Classe B
Foto spia Mercedes Classe B

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →