Foto spia McLaren P13

McLaren P13 è il nome finora attribuito alla vettura che andrà a posizionarsi un gradino più in basso della 12C. Lo ha confermato un portavoce dell'azienda inglese, rendendo ufficiale una notizia finora sussurrata: McLaren avrà presto il suo terzo modello.

foto spia McLaren P13

Era lecito considerare i teli protettivi quale indizio dell’imminente restyling. Del resto McLaren ha finora sostenuto un’aggressiva politica di rinnovamento e nel 2014 la MP4-12C raggiungerà il suo terzo anno di vita, boa passata la quale è legittimo dar per imminente un massiccio aggiornamento tecnico e contenutistico. Ed invece sbagliavamo. Un portavoce dell’azienda inglese ha infatti rivelato ad Auto Express che il muletto fotografato nasconde alcune soluzioni destinate alla P13, ovvero la sportiva di taglia più contenuta e futura avversaria delle Audi R8, Mercedes SLC e Porsche 911.

L’avvistamento è decisamente ghiotto, come anche l’ammissione del funzionario McLaren. Al momento ci è tuttavia impossibile fornire ulteriori delucidazioni, se non altro perché l’auto è finora rimasta avvolta da una spessa coltre di mistero. Difficile anche confermare le indiscrezioni emerse qualche mese fa, secondo le quali dovrebbe mantenere il telaio MonoCell ed utilizzare il motore V8 da 3.8 in versione però da 450 CV. Autoevolution scrisse inoltre che la vettura non dovrebbe superare i 320 km/h e che potrebbe raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 4 secondi.

La McLaren P13 – qualora le indiscrezioni fossero confermate – sarà prodotta in versione coupè e spyder e manterrà un regime produttivo di 2.500 esemplari l’anno. Verrà commercializzata dal 2015 e potrebbe costare fra 120.000 e 180.000 euro.

foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13
foto spia McLaren P13

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: