Honda Civic Tourer: primo video e immagini ufficiali

La Honda Civic Tourer si mostra, ancora camuffata, nelle sue prime immagini ufficiali accompagnate dal video dello sviluppo: look da familiare, ma aspetto inconfondibilmente Civic.

Honda ha diramato le prime immagini ufficiali della futura Honda Civic Tourer. Le foto, scattate ad un prototipo ancora pesantemente camuffato, non permettono di vedere i dettagli della carrozzeria ma consentono di prendere visione del look generale dell'auto. La silhouette pare abbastanza moderna, con un fronale estremamente simile, se non del tutto uguale, a quello dell'attuale Honda Civic, e con una coda derivata dai modelli familiari della casa giapponese, con linee evolute rispetto al passato ma sempre fedeli al design della casa.

La nuova variante familiare della Honda Civic dovrebbe debuttare durante il prossimo Salone dell'Auto di Francoforte, in programma durante la seconda e la terza settimana del mese di settembre in Germania. La Honda Civic Tourer dovrebbe quindi arrivare sul mercato già all'inizio del 2014, riproponendo un aspetto simile alla concept presentata durante lo scorso Salone di Ginevra. Ancora nessuna informazione ufficiale riguardo alle motorizzazioni, con la Tourer che dovrebbe riproporre la gamma motori della Civic hatchback, con motori a benzina ed a gasolio, compreso il nuovo 1.6 i-Dtec da 120 cavalli. Tante nuove tecnologie caratterizzeranno la futura familiare di Honda, come ad esempio il sistema di sospensioni posteriori adattive a controllo elettronico.

Honda descrive infatti il suo Adaptive Damper System come controllo adattivo degli ammortizzatori posteriori: il guidatore potrà infatti selezionare tre diverse modalità di guida, comfort, normale o dynamic. Questo sistema sarà in grado di migliorare la dinamica di guida della vettura, enfatizzandone la stabilità ed il comfort, grazie alla modifica di alcuni parametri delle sospenioni. Agendo direttamente sulla taratura degli ammortizzatori, l'Adaptive Damper System dell'asse posteriore promette una maggiore sicurezza unita ad una migliore guidabilità, con la nuova Honda Civic Tourer che dovrebbe regolarsi automaticamente a seconda del peso caricato.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: