Inedito video su Porsche Panamera

Porsche ha divulgato un nuovo filmato dedicato alla Panamera, l'ammiraglia tedesca in grado di accendere vivaci discussioni fra appassionati con pareri contrastanti sul suo conto...

Porsche ha rilasciato un nuovo video dedicato alla Porsche Panamera, vettura che lo scorso mese di maggio ha festeggiato il traguardo delle 100.000 unità prodotte dal momento del primo lancio commerciale, datato 2009. Il restyling dell’ammiraglia tedesca ha debuttato recentemente nel corso del Salone di Shanghai 2013. Le novità introdotte dalla Casa riguardano sia l’ambito estetico che meccanico.

Nel primo caso le modifiche di maggior rilievo, volte ad aggiornare l’aspetto della vettura, sono date dall’adozione di nuovi fari anteriori e posteriori a led, paraurti rivisitati e alcune migliorie agli interni. Non bisogna dimenticarsi poi di menzionare il debutto della nuova generazione del cruise control adattivo, l’utilizzo del lane departure warning e del sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il portellone posteriore elettrico e il volante multifunzione. La novità tecnica di maggior spessore è data invece dall’impiego dell'inedito propulsore V6 biturbo di 3.0 litri in grado di erogare 420 cavalli e 520 Nm.

Alla kermesse cinese è stata presentata anche la variante ibrida, equipaggiata con un tradizionale propulsore V6 3.0 litri a benzina affiancato da un’unità elettrica (capace di erogare una potenza pari a 95 cavalli) e batterie al litio. I due motori sono abbinati a una trasmissione dotata di cambio automatico a otto rapporti Tiptronic S. La Panamera S E-Hybrid è in grado di sviluppare una potenza totale di 416 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 270 km/h, con un consumo medio (dichiarato dalla Casa) pari a 3,1 litri di benzina ogni 100 chilometri.


  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: