Eco Top Ten Legambiente 2010: ecco le dieci auto più pulite sul mercato

Legambiente ha nominato, in collaborazione con la svizzera ATA (Associazione Traffico e Ambiente), le dieci auto più pulite attualmente in vendita nel nostro paese. Nella Eco Top Ten, su tutti i costruttori ha spiccato Toyota, padrona dei primi due gradini del podio con Prius e iQ, seguita da Nissan con la Pixo GPL e da


Legambiente ha nominato, in collaborazione con la svizzera ATA (Associazione Traffico e Ambiente), le dieci auto più pulite attualmente in vendita nel nostro paese. Nella Eco Top Ten, su tutti i costruttori ha spiccato Toyota, padrona dei primi due gradini del podio con Prius e iQ, seguita da Nissan con la Pixo GPL e da una pletora di altri cinque modelli Made in Japan.

Tra le dieci più virtuose troviamo così, oltre alle già citate, le Honda Insight e Civic Hybrid, le Suzuki Alto e Splash a GPL e la Daihatsu Cuore, sempre alimentata a gas. Due solamente le diesel in classifica, che sono poi le due uniche tedesche entrate in top ten, la Smart ForTwo cdi e la Volkswagen Polo TDI BlueMotion.

Le auto sono state giudicate sulla base di una serie di criteri comprensivi di potenza, inquinamento acustico prodotto, consumi ed emissioni di CO2. La valutazione finale è sintetizzata dal punteggio complessivo riportato nella scheda qui sopra.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →