Toyota: i consigli sulla frenata e l’arresto del veicolo per le auto ibride vendute negli USA

Toyota ha realizzato un video per spiegare agli automobilisti americani come intervenire per frenare e arrestare la propria auto ibrida, in seguito al vasto richiamo per il difetto ai freni che ha coinvolto la Prius e altri modelli negli Stati Uniti.Il filmato puntualizza innanzi tutto che il sistema Hybrid Synergy Drive sviluppato dalla casa giapponese,

Toyota ha realizzato un video per spiegare agli automobilisti americani come intervenire per frenare e arrestare la propria auto ibrida, in seguito al vasto richiamo per il difetto ai freni che ha coinvolto la Prius e altri modelli negli Stati Uniti.

Il filmato puntualizza innanzi tutto che il sistema Hybrid Synergy Drive sviluppato dalla casa giapponese, è dotato di una funzionalità per cui, quando si premono contemporaneamente il pedale del freno e quello dell’acceleratore, viene automaticamente tolta potenza ad ambedue i motori della vettura, termico ed elettrico (si tratta della funzione di brake override, ndr). In virtù di questa circostanza, l’auto si può fermare completamente anche con l’acceleratore premuto.

La casa consiglia dunque, nel caso in cui l’automobilista si dovesse accorgere di un’accelerazione non desiderata, di tenere premuto il pedale del freno fino al momento dell’arresto, o in alternativa, di spostare la leva del cambio automatico in folle -anche in marcia- e frenare fino all’arresto. Allo stesso modo, è possibile spegnere il motore in marcia con il pulsante di avviamento. In questo caso -avverte Toyota tenendo conto anche di un pubblico molto vasto e non in tutti i casi preparato sul fronte tecnico- l’azionamento di freni e sterzo risulterà più duro, ma comunque possibile.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →