Goodwood 2013: la storia del Motorsport

Le auto da corsa che hanno fatto la storia del Motorsport esposte a Goodwood 2013: una gallery emozionante che coniuga iconiche vetture del passato con le sportive dei giorni nostri.

Goodwood 2013: le sportive che hanno fatto la storia del Motorsport

A Goodwood 2013 non erano esposte solo vetture storiche stradali, prototipi, automobili attuali e realizzazioni particolari curate dai più abili tuner d'Europa e del Mondo, ma anche tutte le più importanti vetture da corsa che hanno fatto la storia del Motorsport. Dagli albori dello sport automobilistico fino alle ultime sportive, frutto della scienza e con studi aerodinamici che ne hanno consentito prestazioni velocistiche e di tenuta che sfidano le leggi della fisica.

Così a Goodwood è stato possibile ammirare le Formula 1 moderne, con le monoposto di Ferrari, Red Bull, Lotus e di tanti altri team che hanno esposto una delle loro automobili, oltre alle Formula 1 storiche, quelle che hanno reso famoso in tutto il mondo il campionato. Così tra le varie Frecce d'Argento, le McLaren degli anni sessanta, tra cui la McLaren M9 del 1969 guidata nel Gran Premio di Gran Bretagna da Derek Bell, e le Benetton che hanno visto i primi passi di Michael Schumacher in Formula 1, si vedevano tantissime altre vetture dei Rally, dell'Endurance ed anche della 24 Ore di Le Mans.

Tra queste automobili anche l'Audi R18 e-tron Quattro, vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2013, la Ford GT40 Gulf, di cui un esemplare è stato battuto all'asta lo scorso anno per ben 11 milioni di dollari, oppure le Audi Quattro che hanno portato alla vittoria i quattro anelli nel Campionato Mondiale Rally. Una concentrazione inimmaginabile di vetture che hanno scritto la storia del Motorsport, con auto iconiche, che nessuno mai dimenticherà per la loro importanza e per le loro vittorie. Descriverle tutte sarebbe davvero impossibile, ma potete gustarvi la nostra gallery di immagini che comprende alcune delle auto da corsa più belle presenti al Goodwood Festival Of Speed 2013.

  • shares
  • Mail