Nuova Audi S8 D4: spyshots del M.Y. 2011

Prime foto spia della nuova Audi S8. La potente berlinona tedesca abbandonerà il tonante V10 aspirato da 5200cc di origine Lamborghini per passare ad un più parsimonioso ed ecologico V8 biturbo da almeno 4 litri di cilindrata con potenza non inferiore ai 450 CV. Tale unità propulsiva finirà anche sotto al cofano delle future S6


Prime foto spia della nuova Audi S8. La potente berlinona tedesca abbandonerà il tonante V10 aspirato da 5200cc di origine Lamborghini per passare ad un più parsimonioso ed ecologico V8 biturbo da almeno 4 litri di cilindrata con potenza non inferiore ai 450 CV. Tale unità propulsiva finirà anche sotto al cofano delle future S6 ed S7, derivate rispettivamente dalla nuova generazione di A6 e dell’inedita A7.

Il muletto della vettura non presenta ancora una grembiulatura anteriore e posteriore specifica, né i classici specchi retrovisori con guscio cromato. Ma la presenza dei 4 terminali di scarico e dei generosi dischi freno non lascia adito a dubbi sul fatto che non si tratta della “solita A8”.

Recentemente Audi ha dichiarato che la nuova S8 introdurrà una serie di elementi stilistici nuovi che influenzeranno il design futuro delle versioni sportive della casa dei quattro anelli. La nuova A8 non brilla certo per l’originalità del suo disegno; confidiamo quindi nella S8 per dare un po’ di freschezza alle linee della più lussuosa delle Audi.

Spyshots Audi S8 D4
Spyshots Audi S8 D4
Spyshots Audi S8 D4

Via | InsideLine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →