Aston Martin Rally to London

Aston Martin Rally to London: un interessante viaggio da Como a Londra in compagnia di 100 Aston...

Aston Martin ha rilasciato una serie di fotografie e un filmato dedicato al "Rally to London", evento ideato per celebrare il centenario della Casa. Si tratta di un viaggio di cinque giorni iniziato nella giornata di mercoledì che porterà i 100 partecipanti e le loro Aston, partiti dall'incantevole lago di Como, fino a Kensington Gardens (Londra) attraverso paesaggi suggestivi. Il serpentone delle inglesi una volta lasciata l'Italia ha attraversato la Svizzera per arrivare in Germania.

Qui l'itinerario prevede il passaggio nella foresta nera, una sosta in una fortezza medievale nei pressi di Stoccarda per arrivare poi all'Aston Martin Nürburgring Test Centre. In seguito si lascerà il Paese, in direzione delle Ardenne, per arrivare all'ultima tappa prima di imboccare l'Eurotunnel fissata al Château de Cocove (Francia). Vi ricordiamo inoltre che Aston Martin per celebrare l'importante traguardo dei cent'anni ha realizzato l’Aston Martin CC100 Speedster. Il design della CC100 Speedster è una reinterpretazione in chiave moderna di una grande del passato, la DBR1, protagonista di importanti competizioni come ad esempio la 24 Ore di Le Mans.

L’Aston Martin CC100 Speedster è mossa da un propulsore V12 di 6.0 litri, abbinato a un cambio sequenziale a sei rapporti, capace di garantire alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e una velocità massima pari a circa 290 km/h. La CC100 misura circa 4.50 metri in lunghezza ed è larga poco più di due metri, specchietti inclusi.


  • shares
  • Mail