Better Place: inaugurato a Tel Aviv il primo showroom

Nelle vicinanze di Tel Aviv, in Israele, Better Place ha inaugurato il primo avamposto della sua attività. Un raffinato centro prove comprensivo di pista (lunga un miglio), dove curiosi e potenziali clienti possono guidare le vetture Zero Emission messe a disposizione dal partner Renault in vista della futura commercializzazione. L’azienda californiana, fondata dal manger Shai

Nelle vicinanze di Tel Aviv, in Israele, Better Place ha inaugurato il primo avamposto della sua attività. Un raffinato centro prove comprensivo di pista (lunga un miglio), dove curiosi e potenziali clienti possono guidare le vetture Zero Emission messe a disposizione dal partner Renault in vista della futura commercializzazione. L’azienda californiana, fondata dal manger Shai Agassi, alimenta così il suo obiettivo di avviare una “rivoluzione elettrica” a partire dallo stato israeliano.

La seconda metà del filmato prevede poi un’intervista a Matthieu Tenenbaum, responsabile Renault per il programma Veicoli Elettrici, utile per veder spiegati i principali aspetti tecnici delle batterie. “Utilizzando la tecnologia agli ioni di litio”, esordisce il progettista, “possiamo garantire percorrenze nell’ordine dei 160 chilometri con performance migliori rispetto ai tradizionali accumulatori al nichel. E, soprattutto, le nuove batterie non risentono dell’effetto memoria”.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →