Seat: allo studio la produzione della IBe

Molto probabilmente, la Seat IBe esposta al Salone di Ginevra in corso non rimarrà allo stadio di concept car. E’ quanto riporta il sito britannico Autocar che ha raccolto le indiscrezioni interpellando alcuni insider della Casa iberica. La nascita della versione di serie della IBe Concept potrebbe essere caldeggiata dal governo spagnolo, molto favorevole alle


Molto probabilmente, la Seat IBe esposta al Salone di Ginevra in corso non rimarrà allo stadio di concept car. E’ quanto riporta il sito britannico Autocar che ha raccolto le indiscrezioni interpellando alcuni insider della Casa iberica. La nascita della versione di serie della IBe Concept potrebbe essere caldeggiata dal governo spagnolo, molto favorevole alle auto elettriche e alle energie rinnovabili. Infatti, il 20% dell’energia prodotta in Spagna deriva da questo tipo di fonti.

La diffusione della Seat IBe potrebbe essere agevolata anche dal piano di proliferazione delle stazioni di ricarica per auto elettriche che dovrebbe ricevere l’ok a breve. Ma la IBe Concept non sarà la sola auto a basso impatto ambientale di Seat. Infatti, nel 2014 arriverà la Leon Twin Drive ibrida, realizzata sulla stessa piattaforma della Volkswagen Golf 7 che verrà sfruttata anche per la nuova generazione della compatta spagnola. Per quanto riguarda gli altri modelli della gamma, è stato confermato lo sviluppo della nuova Seat Exeo che non sarà una gemella dell’Audi A4 B8 quando questa uscirà di scena, ma un modello inedito e basato su una nuova piattaforma.

Seat IBE concept
Seat IBE concept
Seat IBE concept
Seat IBE concept

Seat IBE concept
Seat IBE concept
Seat IBE concept
Seat IBE concept

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →