Porsche 918 Spyder: nuovo video ufficiale

Nuovo video ufficiale della Porsche 918 Spyder, presentata al Salone di Ginevra. La nuova hypercar della casa tedesca avrà il compito di sostituire la mitica Carrera GT e configurarsi come la nuova punta di diamante di Zuffenhausen. La 918 sembra essere esente da difetti: la sua tecnologia è ai massimi livelli; la potenza è stratosferica

Nuovo video ufficiale della Porsche 918 Spyder, presentata al Salone di Ginevra. La nuova hypercar della casa tedesca avrà il compito di sostituire la mitica Carrera GT e configurarsi come la nuova punta di diamante di Zuffenhausen. La 918 sembra essere esente da difetti: la sua tecnologia è ai massimi livelli; la potenza è stratosferica (718 CV; 500 dal 3.8 V8 ad alto regime di rotazione, 218 dal comparto elettrico); la sua velocità è assoluta (0-100 in 3.2 e meno di 7.30 al Nurburgring).

Il suo consumo è da scooter 50 (3 L/100 km) ed emette appena 70g di C02/km; il motore elettrico permette da solo un’ autonomia di 25 km. L’assenza, fino ad ora, del dato tecnico inerente il peso avrebbe potuto far pensare che il tallone d’Achille dell’auto fosse proprio qui. Neanche per idea: la vettura pesa meno di 1490 kg. Merito della costruzione intelligente del telaio e della splendida carrozzeria (ispirata alla 917), una delle più seducenti mai progettate da Porsche. A questo punto ci chiediamo con grande curiosità se e come Ferrari risponderà a tanta tecnologia e bellezza.

Porsche 918 Spyder Concept
Porsche 918 Spyder Concept

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →