BMW M5 Nighthawk

La berlina sportiva BMW M5 è stata presentata in Giappone in un’esclusiva edizione limitata: la BMW M5 Nighthawk. Il modello speciale sarà venduto in appena 10 unità riservate al mercato locale ed offrirà caratteristiche uniche in termini di meccanica, di estetica e di allestimento.

BMW M5 Nighthawk

La prima cosa che si nota guardando la M5 Nighthawk è la sua tinta della carrozzeria specifica Individual Frozen Black Matte, abbinata al colore dei cerchi opachi da 20”. La griglia del radiatore, le calotte degli specchi retrovisori, i tubi di scarico ed il diffusore posteriore sono cromati scuri. All’interno di questa vettura esclusiva troviamo la selleria in pelle Merino Sakhir Orange e le finiture in carbonio del pacchetto BMW M Performance.

Sotto il cofano della BMW M5 Nighthawk pulsa il motore da 575 cv offerto con il Competition Package, optional sulle normali M5, in grado di far scattare la berlina da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Le sospensioni, i freni carboceramici e lo sterzo sono stati ottimizzati per rendere le dinamiche di guida di quest’auto particolarmente aggressive. La dotazione comprende anche il sistema M Dynamic Mode ed il pacchetto Driver Assistance Package.

Per acquistare una di queste superesclusive BMW M5 Nighthawk i 10 fortunati clienti giapponesi dovranno prepararsi a staccare un assegno di 18.200.000 Yen, cioè circa 140.500 Euro al cambio attuale. Il modello non è stato ancora messo in vendita, ma abbastanza prevedibilmente quasi tutte le unità sono state già prenotate nella fase di preordine.

BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk
BMW M5 Nighthawk


  • shares
  • Mail