Audi A3 Sportback: nuovo video ufficiale

L'Audi A3 Sportback si mostra in un nuovo video ufficiale che ne sottolinea l'animo tecnologico e moderno.

Dopo aver lanciato la nuova Audi A3 Berlina, il marchio di Ingolstadt ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dell'Audi A3 Sportback, variante a cinque porte della segmento C tedesca. L'Audi A3 è una delle vetture più apprezzate del marchio tedesco per via delle sue caratteristiche dinamiche, della sua ampia scelta di motorizzazioni e per i suoi allestimenti, molto completi ed estremamente personalizzabili. Tra le ultime novità della gamma c'è il nuovo quattro cilindri 1.4 TFSI Cylinder On Demand, con cistema di disattivazione di due cilindri nelle fasi di basso carico che permette un notevole risparmio nei consumi, pur avendo, quando necessario, le giuste performance per un'auto di questo segmento.

L'ultimo propulsore lanciato sul mercato però è il quattro cilindri dell'Audi A3 2.0 TDI da 184 cavalli che a listino è disponibile unicamente in abbinata alla trazione integrale Quattro ed al cambio automatico a sei rapporti doppia frizione S-Tronic. Questa vettura, che si pone ai vertici della gamma a gasolio dell'Audi A3 Sportback, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.9 secondi, toccando una velocità massima di 230 chilometri orari. Il 2.0 litri TDI da 184 cavalli è omologato Euro 6, così come anche il 1.4 TFSI Cylinder on Demand, e consuma, sull'Audi A3 Sportback, 4.9 litri ogni 100 chilometri, a fronte di un costo d'acquisto di 35.100 euro.

La gamma dell'Audi A3 Sportback parte tuttavia da 21.950 euro, somma necessaria per acquistare un'Audi A3 1.2 TFSI Young: l'allestimento Young, particolarmente adatto ai neopatentati, è proposto anche sull'Audi A3 1.6 TDI con un prezzo di 23.950 euro, valore di partenza della gamma dei motori a gasolio.

  • shares
  • Mail