Range Rover Evoque cabrio verso la produzione?

Nuove indiscrezioni fanno ritenere che la tanto attesa produzione della Range Rover Evoque cabrio possa essere imminente. La notizia sarebbe trapelata da un meeting dei manager Land Rover dell’aria Asia-Pacifico che si è tenuto recentemente in Australia.

Range Rover Evoque Cabrio concept

E’ il sito Car Advice a riportare le parole del Brand Director John Edwards, uno dei sostenitori del progetto. La versione cabrio della Range Rover Evoque sarebbe quindi una possibilità concretamente presa in considerazione dai vertici della casa costruttrice. Il SUV compatto è stato definito «l’auto giusta al momento giusto», un modello capace di aiutare il marchio ad attraversare la crisi economica. Per questo sono forti le correnti interne che vorrebbero cavalcarne il successo.

«La Range Rover Evoque cabrio è un’opportunità concreta per noi – ha aggiunto Edwards citato dalla stessa fonte – Siamo molto vicini a prendere una decisione definitiva». A quanto si apprende i problemi non sarebbero né tecnici né strategici. In discussione c’è ancora il reale potenziale economico della versione scoperta della Evoque, ma sembra che la direzione scelta sia sempre più quella di metterla finalmente in produzione.

Quando è stata presentata sotto forma di concept car al Salone di Ginevra 2012 la Range Rover Evoque cabrio ha destato più di una perplessità dal punto di vista stilistico. Nonostante questo Edwards sostiene che il feedback sia stato positivo e che ci si possano aspettare grandi volumi di vendita, soprattutto in America ed in Europa. Nonostante il grande ottimismo, non sono stati fatti commenti riguardo ad una possibile data di avvio produzione.

Range Rover Evoque Cabrio concept
Range Rover Evoque Cabrio concept
Range Rover Evoque Cabrio concept
Range Rover Evoque Cabrio concept


  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: